Vieste
Un po' di storia
Vieste è una piccola cittadina che sorge direttamente sul mare in una delle zone del Gargano più frequentate ogni anno da miglia di turisti, che alla ricerca di un po' di relax scelgono la nostra città per trascorrere le loro vacanze.
La città di Vieste ha molto da offrire a chi ha deciso di esplorare queste magnifiche terre.
Perché? Bhe è semplice, il Gargano non offre solo mare e divertimenti numerosi duranti i mesi più caldi dell'anno, ma anche una gastronomia tipica, celebre in tutta Italia e non solo.
Il Gargano è un territorio ricco di monumenti naturali, di scorci unici e soprattutto di acque cristalline. Insomma una terra che non delude sotto ogni punto di vista.
Vieste è una città del Gargano ricca di storia, difatti sono numerose le testimonianze che confermano il passato travagliato di queste terre. Un esempio su tutti è la famosissima 'Chianca Amara'. Un luogo dove si consumò nel 1554 un vero e proprio eccidio ad opera dello spietato Draguth Rais, un pirata di origine turche.
La posizione strategica della città fu la causa di numeri assedi ed invasioni, che ne costellano l'intera storia.
Oggigiorno sono innumerevoli le rappresentazioni teatrali che ripropongono gli accadimenti registrati lungo le vie di questa meravigliosa città, Vieste.
Vivi un viaggio straordinario in Puglia sul Gargano
Se hai scelto (o se stai per farlo) di trascorrere le tue vacanze sul Gargano, allora non puoi perderti questi luoghi straordinari! Oltre alla città di Vieste ed alle spiagge cristalline c'è molto da scoprire ed oggi vogliamo proporti almeno due escursioni da non perderti: le Grotte Marine e Le Isole Tremiti.
Le Grotte Marine della città di Vieste offrono tutto lo splendore della costa garganica. Un'escursione lungo la costa sud, che ti regalerà emozioni forti, inedite, imperdibili. Altrettanto belle sono le Isole Tremiti, un arcipelago mozzafiato riconosciuto come 'Patrimonio dell'umanità'.
lo spettacolo nello spettacolo
Un arcipelago imperdibile
La perla del Gargano